MASSAROSA. “Via Villamaggiore 740. Il Comune indica con il numero civico delle case con i metri che la separano dall’inizio della medesima. Ebbene, sono 740 metri di buche, fango e frasche che sommergono tutta la via. Il comune ha abbondonato questa via oramai da anni e forse non ne vuole sapere niente”.

Questa la lettera di un nostro lettore che denuncia lo stato disastrato di una strada, in località VillaMaggiore a Corsanico.

” A dire il vero l’altra settimana dopo anni una ditta è venuta a tappare due scalini formatesi da una frana della strada, mi aspettavo che tappassero anche le buche, ma niente di ciò è successo. Ho segnalato all’ufficio competente del comune il problema ma come al solito niente di niente, tutto tace”.

“Quello che mi preoccupa di più sono gli ultimi 150 metri. L’asfalto in quel tratto è quasi sparito lasciando posto a delle voragini di fango che legata all’aspra salita non permette più un passaggio alle autovetture facile. Per passare ci vuole la rincorsa! Le buche sempre più si allargano e l’inverno è alle porte. Inoltre sopratutto, io temo per il passaggio dell’aumbulanza che è molto pesante che viene spesso per via della salute di mio Padre . L’altra notte, era mezzanotte e mezzo, buio pesto pioveva forte e sentivo che slittava per quella salita e quasi quasi non ce la faceva a passare”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
corsanico massarosa

ultimo aggiornamento: 11-12-2014


“Metto a disposizione la Polizia Provinciale per i controlli‏ sui treni”

A Marzocchino si premiano gli studenti delle scuole elementari